Cura del gioiello
Grazie per aver acquistato un gioiello Muba
Per proteggere il gioiello acquistato e preservarne la bellezza nel tempo, si consiglia di seguire alcuni semplici suggerimenti ed istruzioni per la cura
I gioielli Muba sono realizzati con estrema cura e attenzione ai dettagli, seguendo la tradizionale arte orafa fiorentina.
​
Ogni gioiello è prezioso e delicato e deve essere trattato con la massima cura.
Ci sono alcune semplici precauzioni che aiutano a mantenere integra la bellezza e lo splendore dei gioielli Muba nel tempo.
Quando indossate il vostro gioiello, vi consigliamo di evitare urti e sfregamenti tra gli articoli evitando così di comprometterne la qualità.
Quando non indossate il vostro gioiello, conservatelo separatamente, in modo che le pietre e i metalli non si sfreghino o si graffino a vicenda.
Vi consigliamo di conservare il gioiello nella sua custodia originale per proteggerlo al meglio.
In caso di dubbi sulle condizioni del gioiello, vi consigliamo di contattare Muba o di recarvi presso la sede della nostra azienda dove vi accoglieranno e saranno lieti di fornire assistenza nella cura del gioiello.
​
Cura
Ogni creazione Muba è delicata e richiede quindi particolare cura e attenzione. Per evitare danni, consigliamo di evitare l'esposizione ad alcool, profumi, ammoniaca, cloro, sapone, prodotti chimici, cosmetici e qualsiasi altra sostanza abrasiva, poiché potrebbero alterarne il colore e la forma.
Inoltre, è meglio attendere che profumi e cosmetici si asciughino completamente prima di indossare i gioielli.
È importante non esporre la creazione all'acqua (dolce, clorata o salata), alle alte temperature (come l'esposizione prolungata al sole) o a sbalzi termici estremi.
Si consiglia di togliere il gioiello prima di andare a dormire, quando si pratica sport, giardinaggio, ci si lava le mani o si utilizzano prodotti corrosivi e di evitare che subisca urti o che venga a contatto con altre sostanze nocive.
PULIZIA
Per mantenere splendente una creazione Muba, consigliamo di pulirla accuratamente con un panno morbido in microfibra asciutto. Questo metodo può essere applicato a tutte le creazioni Muba senza alcun rischio di danneggiamento.
Istruzioni per la cura delle pietre
Per gli zirconi e tutte le altre pietre, consigliamo di evitare accuratamente il contatto con l'acqua e di pulirle delicatamente con un panno morbido e asciutto che non lasci residui. Questo metodo può essere applicato a tutte le creazioni di gioielleria Muba senza alcun rischio di danneggiamento.
Istruzioni per la cura delle montature placcate oro o palladio
L'oro e il palladio possono essere puliti con acqua e sapone e poi asciugati delicatamente con un panno morbido.
Conservazione
Ogni creazione Muba deve essere conservata nella sua custodia originale, separata da altri gioielli, per evitare che venga urtata o graffiata. Alcuni materiali utilizzati sono più delicati di altri e sono particolarmente suscettibili alla rottura in caso di urto.
Gli zirconi sono i minerali scintillanti e duri, il che significa che possono graffiare altri materiali più morbidi. Per questo motivo, consigliamo di conservare separatamente le creazioni con zirconi incastonati.
Le pietre in generale, hanno maggiori probabilità di graffiare le incastonature: è preferibile indossare i gioielli in modo che le pietre e il metallo non sfreghino tra loro, e conservare i gioielli singolarmente in custodie separate.
Tutte le catene devono essere tenute chiuse e posate in piano per evitare che si aggroviglino.
Servizio post vendita
Ogni gioiello è una creazione preziosa. Una cura adeguata nell'uso e nella manipolazione ne preserverà la lucentezza nel tempo. Se il gioiello subisce un urto o un colpo o se si notano segni di danneggiamento, potrebbe essere necessario controllare la montatura delle pietre. Evitare di forzare le chiusure, le giunture e le montature metalliche e verificare che il gancio e la chiusura di sicurezza si chiudano correttamente. In caso di dubbi, è consigliabile astenersi dall'indossare il gioiello fino a quando non è stato controllato da un esperto: rivolgersi al Servizio Clienti Muba tramite la pagina contatti di mubagioielli.com , che si occuperà della richiesta grazie all'esperienza dei nostri specialisti e artigiani.