Pianeta

Viviamo e lavoriamo nel Chianti, in Toscana, un luogo da preservare. Ci impegniamo a proteggere la natura, adottando importanti iniziative per il cambiamento climatico e per la conservazione dell'ambiente

Farfalle

La nostra strada verso zero emissioni

La nostra strategia si basa su tre punti fondamentali: ridurre, evitare e compensare. Priorità assoluta è ridurre il consumo energetico e le emissioni migliorando la nostra efficienza operativa. Altra priorità, evitare le emissioni derivanti dalle nostre lavorazioni ricorrendo a energia pulita e rinnovabile. Dal 2019, il 100% del nostro consumo energetico deriva da fonti rinnovabili pulite e certificate. Ultimo punto è compensare le emissioni operative che non siamo in grado di ridurre o evitare, supportando progetti  di sviluppo e conservazione del verde (al momento stiamo valutando progetti su cui investire).

Ridurre la produzione di rifiuti

Siamo impegnati nel prevenire, ridurrericiclare e riutilizzare al massimo tutti gli scarti, siano essi prodotti in ambito di produzione o dagli uffici. In particolare ci impegniamo nel recupero dei metalli e degli imballaggi. Realizziamo i nostri gioielli utilizzando perlopiù parti di recupero e per gli imballaggi cerchiamo di riutilizzare più volte gli stessi elementi, interscambiandoli con i nostri fornitori. 

Oceano inquinato di plastica

"Go to Green" il nostro progetto sostenibile

La sostenibilità rafforza la nostra attività​ dando un senso a ciò che facciamo