Gli anni della libertà, della trasgressione, della creatività in ogni settore.
I Beatles pubblicano Let it Be e poi si sciolgono, muoiono Janis Joplin, Jimi Hendrix e Jim Morrison, nascono i Queen e gli AC/DC. Gli Stati Uniti ritirano le truppe dal Vietnam, il Watergate, la Bloody Sunday in Irlanda; viene fondata la Microsoft e anche la Apple, uccidono Pier Paolo Pasolini, esce Bohemian Rahpsody e Hotel California, il primo film della saga Guerre Stellari, lo Squalo, il Padrino, l'Esorcista e Rocky, muore Elvis Presley e La Febbre del Sabato sera contamina il mondo intero.
Arrivano i Dire Straits, rapiscono e uccidono Aldo Moro, esce The Wall dei Pink Floyd e nasce Rai3. Inventano il CD, il walkman e la posta elettronica e finalmente, il virus del vaiolo viene dichiarato estinto.
Proliferano i movimenti per i diritti civili e l'emancipazione, continua la tensione tra Stati Uniti e Unione Sovietica mentre la moda, tra hippy, disco music e i mitici jeans, è caratterizzata dagli eccessi e dai contrasti. L'eroina e l'Lsd, hanno destabilizzato un'intera generazione e fortunatamente il cubo di Rubik ha tenuto impegnato un'improbabile numero di persone in cerca di riprendere in mano la propria vita.
Questo è il periodo che ha ispirato questa linea di gioielli: sollecitati da un tripudio di eventi, di emozioni vissute, di colori, di suoni, di follie, di schemi distrutti e ricostruiti, non potevamo non esprimerci a gran voce e celebrare questo decennio dando sfogo al nostro estro fecondo.
Vi invitiamo a visitare la pagina della Collezione anni settanta '70s, cliccando qui.
Comments