top of page

Sostenibile è bello: Go To Green


Esiste un momento dove non puoi più far finta di niente, girarti dall'altra parte, pensare che non sia una tua responsabilità. Questo momento ha raggiunto MUBA GIOIELLI da diversi mesi e ha coinvolto tutta l'azienda. Senti che è tempo di cambiare qualcosa, le abitudini, le priorità, la gestione delle cose.

Nel 2021 abbiamo lanciato il progetto GO TO GREEN con lo scopo preciso di sensibilizzare dipendenti, clienti e la comunità stessa a contribuire, ed essere parte integrante della soluzione al cambiamento climatico. Per noi la sostenibilità è molto più di un concetto espresso, è una presa di coscienza che ci sprona a preservare l’ambiente per garantirci un futuro. Abbiamo stabilito degli obiettivi da raggiungere entro il 2026. Tali obiettivi ci impongono una tabella di marcia ambiziosa per guidarci e per motivare il nostro settore verso questo percorso.

I nostri obiettivi parlano di sostenibilità, di riciclo dei materiali, di energia rinnovabile, di plastic free e di presa di coscienza, da parte di tutti noi che anche un piccolo gesto, un piccolo traguardo raggiunto, giustifica il grande impegno che ci siamo imposti.

Sostenibilità: la nostra responsabilità nell'utilizzo delle risorse di ogni genere, è totale. Pertanto, cerchiamo di non trascurare le alternative che possiamo mettere in atto: riciclando il più possibile i materiali all'interno e all'esterno dell'azienda; facendo ricerca di nuovi materiali, naturali ed ecologici per i nostri gioielli e il packaging; cercando di generare lavoro integrando personale utilizzando come unica leva di selezione, la meritocrazia; garantendo sicurezza e benessere tra le persone che collaborano in azienda e che insieme contribuiscono alla crescita e allo sviluppo dei vari settori.

Utilizziamo ottone eco per i nostri prodotti (di questo abbiamo ampiamente parlato nel post dedicato) di cui cerchiamo di non sprecare nemmeno gli scarti che spesso sono utilizzati per creare le nuove collezioni. Non amiamo la plastica, anche se siamo nati e cresciuti nel periodo esatto in cui questo materiale entrava nelle case di ognuno di noi in qualunque forma possibile; cerchiamo di riciclare e riutilizzare al massimo quella che in qualche modo è inserita nel sistema ma soprattutto ci impegnano a sostituirla con nuove alternative. Non sprechiamo la carta ma la riutilizziamo e riutilizziamo e riutilizziamo fino al possibile e cerchiamo di non perdere di vista l'obiettivo di rendere il nostro spazio un posto migliore: per pensare in grande bisogna agire nel piccolo.

A breve presenteremo una nuova collezione di gioielli che nasce con il desiderio di esprimere e contribuire a questo obiettivo in maniera tangibile. Continua a seguirci e non perderti le novità che stiamo preparando per te.


Se vuoi conoscere tutto il nostro PROGETTO DI SOSTENIBILITÀ, vai al link.


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page