top of page

Il valore del Riciclo


Donna con gioielli sul divano

Il concetto di riciclo, per noi di Muba Gioielli, è un modo di essere, un modo di pensare e di sviluppare il nostro lavoro.

Durante i vari passaggi delle lavorazioni delle nostre linee di gioielli e delle collezioni conto terzi, può capitare che vi siano degli scarti o degli avanzi di materiali.

Lavoriamo solo materiali di ottima qualità, eco, senza piombo e senza nichel, pertanto stiamo parlando, in ogni caso di materiali ancora utilizzabili al massimo del loro potenziale.

In questa ottica nasce il processo attraverso il quale, un materiale di scarto viene convertito in un nuovo materiale finalizzato alla creazione di un originale gioiello. Grazie a questo percorso, tutto ciò che abbandoniamo in fase di lavorazione, può beneficiare di una nuova vita.

Donna con collana su porta del garage

Da questo concetto nasce la Collezione Recycle: murrine e vetri lavorati, pietre Swarovski, catene di ottone placcate oro o palladio, ciondoli di perle, strass colorati, bracciali rigidi, smaltati, tutti materiali di recupero utilizzati per realizzare, collane, bracciali, anelli e orecchini di questa nuova Linea.

Questa Collezione esprime tutto il nostro desiderio di sostenibilità e di condivisione del nostro pensiero. La nostra azienda è ubicata in uno dei luoghi più belli della Toscana, il Chianti Classico, a pochi chilometri dal centro di Firenze e ci sentiamo in dovere di preservare ogni centimetro di questa terra. I gioielli non sono un bene di prima necessità, sono un mezzo per esprimere se stessi; esprimi la tua personalità condividendo il nostro sogno.


Visita la pagina della Collezione Recycle

Se vuoi conoscere tutto il nostro PROGETTO DI SOSTENIBILITÀ, vai al link.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page