top of page

Tendenze moda Vs Parlare di sè


Fermento, energia, confusione, voglia di creare. Questo è uno dei periodi più elettrizzanti e al contempo devastanti nell'ambito della moda. Può succedere tutto e il contrario di tutto durante un arco di tempo che dura lo spazio di un respiro e che detterà, comunque, le regole per l'intera stagione: come vestirsi, quale colore scegliere, quale accessorio ambire, collana lunga, corta, choker, foulard si o no, a righe o a fiori, gonna corta o lunga. E' tutto meraviglioso e strabiliante vedere quante persone lavorano dietro le quinte di una qualunque di queste scelte. Una sfilata può durare 15/20 minuti di show, nonostante ciò, dietro ci sono ore e ore di lavoro di decine di persone.

Ma non è di questo che vorrei parlare ma piuttosto del desiderio di indossare per comunicare qualcosa di sé.

Ogni volta che scegliamo un indumento o un gioiello da indossare, raccontiamo qualcosa di noi, al di là delle tendenze del momento. Trovo che sia straordinario poter esprimere il proprio stato d'animo senza alcun fraseggio ma semplicemente mettendosi un orecchino di perle o una collana d'oro assecondando il proprio istinto e la propria personalità. In realtà nessuno dovrebbe essere in grado di suggerirti cosa dire o cosa fare, e nessuno dovrebbe farsi influenzare su decisioni che riguardano se stesse. Nei tempi attuali però sappiamo che il valore dell'impulso naturale che ti spinge a fare una cosa piuttosto che un'altra è inevitabilmente suggestionato.

Detto ciò noi ci sentiamo vintage, d'altri tempi, un po âgé e vorremmo suggestionarvi ad essere voi stesse, sempre. Svegliarsi la mattina di buon umore oppure no e in base a ciò scegliere di indossare un anello a forma di cuore perchè vi sentite amate o un bracciale di resina nera e oro perchè la vostra anima "dark" lo esige.

Come dire cosa, senza una parola:

  • orecchini a lobo o a cerchietto: dicono che sei una persona discreta, non ami metterti in mostra ma vuoi valorizzarti con elementi neutri che non ti intralcino durante la giornata;

  • orecchini lunghi o grandi: dicono che sei sicura di te, giocosa e divertente oltre che divertita;

  • gioielli personalizzati: raccontano che sei una persona socievole e vuoi comunicare qualcosa di più del tuo mondo. Sei riflessiva e ami portare con te i tuoi affetti e i tuoi valori; hai un tocco di originalità e un forte desiderio di essere unica;

  • oro bianco, palladio o argento: dicono che sei spesso contraddittoria. Hai un forte legame con la tradizione classica ma anche una tendenza a innovarti e collegarti con il mondo post moderno;

  • oro giallo: ci racconta della tua autostima. Non ti interessa di apparire tradizionalista davanti a un mondo che cambia velocemente, l'oro giallo è incorruttibile.

  • perle: trasmettono un senso di pace in te ma anche in tutti coloro che ti guardano. (stay tuned a breve uscirà la nuova collezione Pearl).

La vita sociale è ormai una giungla, puoi farti sbranare da un giaguaro o mostrare il tuo fiero portamento come un elefante, sempre a te la scelta.

Come sopra ribadito, suggestionarti non ci appartiene ma aprirti il mondo Muba Gioielli, con il quale puoi parlare di te, è un nostro impegno.

Sii curiosa e scegli, tra i nostri gioielli, quello più apertamente, parla con la tua voce.






Post recenti

Mostra tutti
bottom of page